Dieta Social

Il cibo, se è quello sbagliato, può creare dei veri e propri disastri all’interno del nostro organismo. Il dr. Peter D’Adamo è un famoso ricercatore americano e docente nell’ambito della naturopatia. Le sue teorie sul rapporto tra salute, alimentazione e gruppo sanguigno hanno ottenuto riconoscimenti dal mondo scientifico a livello internazionale. I suoi libri sono best-seller in tutto il Mondo, tradotti in oltre 50 lingue diverse.

Per raggiungere questa quantità, è necessario non solo consumare frutta e verdura almeno 5 volte al giorno, ma includere nella dieta anche cereali e derivati, preferibilmente nella versione integrale, e legumi. È bene però ricordare che mangiare in modo sostenibile non vuol dire solo prediligere il consumo di alimenti vegetali, ma anche ridurre gli sprechi alimentari. Inoltre, le persone che abitualmente consumano più alimenti di origine vegetale tendono anche a essere più attente alla salute, seguendo stili di vita più sani . Tutte queste condizioni contribuiscono alla riduzione della probabilità di sviluppare le malattie croniche sopra elencate.

La proteina è il motore della lotta contro il sovrappeso, la sua azione è coadiuvata dall’efficacia della crusca d’avena. Il metodo Dukan è una dieta iperproteica che ti aiuterà a ridurre la pancia ed a ritrovare una silhouette armoniosa. Dukan, una dieta facile da seguire per dimagrire in fretta e mangiare senza contare le calorie. Il piacere del sapore con più di 800 ricette Dukan, dalla minestra al dessert, nell’ambito del coaching Dukan. Per dimagrire e mantenerti in forma con i consigli dei nutrizionisti di Riza.

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno e non svolgere attività fisica a causa della forte restrizione calorica. La dieta ideale, però non è solo quella che soddisfa il fabbisogno energetico e apporta i principi nutritivi necessari alla vita, ma anche quella che appaga i nostri sensi, che non si discosta troppo dalle nostre tradizioni culturali alimentari e abitudini lavorative giornaliere. Il programma che aumenta il benessere psicofisico e ti aiuta a contrastare il tempo che passa per essere più in forma dell’età che hai.

Ecco perché si concede 6 uova a colazione con solo 2 tuorli assieme a un bicchiere di latte e talvolta avocado e frutti di bosco. Una cospicua dose di proteine ​​ed energia per l’inizio della giornata. Pochissimi gli zuccheri, anche se ammette che il gelato è la sua debolezza e ogni tanto se lo concede, ma solo nella prima metà della giornata. E adora il durian, un frutto apprezzato in oriente per le sue proprietà nutrizionali, nonostante l’odore non proprio rassicurante. Poi si tiene lontano dal cibo almeno per 5/6 ore prima di coricarsi. Il medico Pierre Dukan ha dedicato la sua esperienza di nutrizionista a mettere a punto il miglior metodo per perdere peso senza riprenderlo.

E’ noto che un aumentato consumo di fibre nella dieta aiuta la digestione ed il buon funzionamento dell’intestino. L’aumentato consumo di fibre determina una riduzione degli estrogeni circolanti nel sangue con un minore impatto sui tessuti estrogeno dipendenti. L’obiettivo del piano dietetico è quello di migliorare la risposta insulinica e la sintomatologia globale dell’endometriosi, attraverso la combinazione di cibi antifiammatori, disintossicanti e liberi di ormoni, noti per essere la benzina che fa avanzare la patologia.

I muri da abbattere non sono tanto i cibi grassi o i dolci, come in altre diete, ma le cattive abitudini e la sordità nei confronti dei reali bisogni alimentari del proprio corpo, che bisogna reimparare ad ascoltare. Difficilmente questi alimenti si abbinano con condimenti a base di carne, ma sono ottimi con verdure e legumi. La quantità e la frequenza sono sempre fondamentali in una dieta vegetariana, ed è bene tenere sottocchio grassi, zuccheri e sale.

Torna in alto